Privacy Policy

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La
FAGER COSTRUZIONI SRL (di seguito anche TITOLARE o SOCIETA’), con
sede legale nel Comune di EBOLI (SA) alla VIA APOLLO XI, n. 54,
CODICE FISCALE e PARTITA IVA 02824880658, rappresentata dall’
AMMINISTRATORE UNICO, effettua il trattamento di tutti i dati
personali a cui si riferisce la presente informativa ai sensi di
quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679.

FINALITA’
E MODALITA’
: I dati forniti saranno trattati per le finalità e
le modalità seguenti:

A)
SENZA LA NECESSITÀ DI UN ESPRESSO CONSENSO: inserimento nella
banca dati; conservazione delle e-mail presso gli archivi – server
della SOCIETA’; adempiere agli obblighi precontrattuali,
contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento,
dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
esercitare i diritti del TITOLARE, ad esempio il diritto di difesa in
giudizio; elaborazione del preventivo da Lei richiesto ed esecuzione
dei correlati adempimenti amministrativi; corretta pianificazione
degli ordini/servizi; verifica della disponibilità del prodotto e
conseguente stima delle tempistiche di attesa, ovvero, per acquisire
e confermare prenotazioni di servizi, espletare servizi (compresi
eventuali servizi accessori) da Lei richiesti, ovvero, più in
generale, per dare esecuzione ad una sua specifica richiesta.

Il
Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al
punto A) a tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia
obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette, a
soggetti terzi (persone fisiche o giuridiche) al fine dello
svolgimento di obblighi di legge in materia fiscale, del lavoro, etc.
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi
titolari del trattamento.

Il
mancato conferimento o la mancata comunicazione dei Suoi dati per le
finalità di cui al precedente punto impedirà l’esecuzione e/o la
prosecuzione di qualsiasi rapporto con Lei e/o il risarcimento del
danno.

B)
SOLO PREVIO SPECIFICO E DISTINTO CONSENSO: a. ricevere
comunicazioni (a titolo esemplificativo: via sms, via email, etc.) e
newsletter, materiale pubblicitario, per attività di marketing e,
più in generale, attività di carattere promozionale,
commercializzazione dei servizi del TITOLARE, rilevazione del grado
di soddisfazione della clientela sulla qualità dei beni e dei
servizi offerti; b. per analisi dei dati ai fini statistici e di
controllo; profilazione correlata al settore in cui opera la società,
sia nazionale che internazionale.

Tutti
i dati forniti, o acquisiti da terzi, saranno utilizzati
esclusivamente per la gestione dei rapporti precontrattuali e
contrattuali con gli interessati, adempiere ad obblighi di legge
comunali, provinciali, regionali, nazionali o sovranazionali,
regolamenti, disposizioni, etc., che disciplinano l’attività
svolta dalla nostra SOCIETA’ ed eventualmente per salvaguardare i
propri legittimi interessi, connessi allo svolgimento dei rapporti.
Sono fatti espressamente salvi i trattamenti già consentiti
dall’AUTORITA’ GARANTE per la protezioni dei dati personali,
tramite autorizzazioni generali già pubblicati in Gazzetta
Ufficiale.

Il
mancato conferimento o la mancata comunicazione dei Suoi dati per le
finalità di cui al precedente punto impedirà che i dati vengano
trattati per le specifiche finalità elencate, senza comportare,
l’esecuzione e/o la prosecuzione di rapporti con Lei.

La
base giuridica per il trattamento dei Suoi dati attiene
all’esecuzione di obblighi ed attività di natura precontrattuale e
contrattuale, nonché agli obblighi ed alle attività legali e
tributari, e più in generale, gli obblighi imposti dalla legge, per
la gestione dei pagamenti (con relativo trattamento – ai termini di
legge – dei dati di pagamento), nonché basata sul consenso qualora
necessario (limitatamente alle attività di cui al PUNTO B), in base
al consenso espresso). Questi dati sono raccolti presso l’interessato
oppure, sono stati forniti in precedenza dallo stesso, per soddisfare
una richiesta dell’interessato. Alcuni dei suoi dati potrebbero
essere integrati con informazioni ricavate da banche dati pubbliche.
Con particolare riferimento ai dati identificativi (nome, cognome,
ente o azienda di appartenenza, etc.) del personale facente parte
della Sua organizzazione/azienda, i dati saranno trattati
esclusivamente con la finalità di garantire il rispetto delle
procedure di sicurezza formalmente applicate, anche in forza delle
disposizioni normative vigenti (es. annotazione nel registro
visitatori, assegnazione badge temporaneo di riconoscimento,
applicazioni degli obblighi di legge in materia di sicurezza sul
lavoro, riprese di videosorveglianza per la tutela di interessi
legittimi e del patrimonio societario, etc.).

MODALITA’
DI TRATTAMENTO
: I Suoi dati saranno trattati in modo lecito,
corretto e trasparente, al fine di: svolgere le attività preliminari
connesse alle procedure di cessione di beni, servizi e di lavori;
coordinare e analizzare la redazione della documentazione (tecnica,
amministrativa e contrattuale); gestire il procedimento e le attività
connesse (stipula del contratto, monitoraggio dei tempi del di
consegna, evasione degli ordinativi, ed in generale, esecuzione del
contratto); eventuale fase contenziosa.

Il
trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle
operazioni indicate e contenute nel GDPR e precisamente: raccolta,
registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione,
elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto,
utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e
distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a
trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. Il
Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per
adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10
anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.

PERSEGUIMENTO
DI LEGGITTIMI INTERESSI
: I legittimi interessi che possono
giustificare il trattamento dei dati personali sono quelli del
titolare del trattamento o di terzi relativi alla gestione dei
rapporti contrattuali o precontrattuali in ogni fase del rapporto con
gli interessati. Qualora dovessero svolgersi trattamenti di dati
personali giustificati esclusivamente dal perseguimento di tali
legittimi interessi, verrà fornita informativa specifica, nelle
modalità più opportune, ai soggetti interessati.

NATURA
DEI DATI PERSONALI,DATI PERSONALI RELATIVI A CONDANNE PENALI E REATI.
QUALI SONO I DATI PERSONALI STRETTAMENTE NECESSARI PER PERSEGUIRE LA
FINALITÀ DESCRITTA
: tutti i dati possono essere comunicati
volontariamente dagli interessati, ovvero, per motivazioni
strettamente ed esclusivamente connesse all’adempimento delle
normative che disciplinano le attività della SOCIETA’, possono
essere raccolti da fonti pubbliche che forniscono tali informazioni
per compito istituzionale. Il trattamento sarà effettuato sia con
strumenti manuali e/o informatici e/o telematici, con logiche di
organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità
stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e
la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure
organizzative, fisiche e logiche previste dalle vigenti disposizioni.
I dati detenuti dalla SOCIETA’ potranno essere conosciuti: da
personale interno limitatamente alle informazioni necessarie per lo
svolgimento delle mansioni lavorative di ciascuno, da soggetti
pubblici a cui la comunicazione avviene in forza di obblighi
normativi, da soggetti terzi (persone fisiche o giuridiche) che
svolgono servizi di verifica della conformità normativa della
SOCIETA’, da soggetti che svolgono attività di verifica
relativamente ai sistemi di gestione certificati applicati della
SOCIETA’, da soggetti a cui la comunicazione è necessaria per la
gestione del rapporto contrattuale, a personale informatico (interno
od esterno) esclusivamente per ineliminabili necessità tecniche ed
in modo limitato a quanto strettamente necessario, soggetti terzi
(persone fisiche o giuridiche) che esplicano contratti di consulenza
(commerciale, tributaria, giurisprudenziale, notarile, assicurativa,
finanziaria, architettonica, ingegneristica, sicurezza e medicina del
lavoro, etc.), Autorità Giudiziarie, Autorità pubbliche, ed in
generale, a tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia
obbligatoria per legge, ovvero, a soggetti terzi (persone fisiche o
giuridiche) al fine dello svolgimento di obblighi di legge in materia
fiscale, del lavoro, etc. Detti soggetti tratteranno i dati nella
loro qualità di autonomi titolari del trattamento. In alcun caso la
SOCIETA’ comunica dati a terzi se ciò non è necessario per
l’espresso adempimento ad obblighi normativi, per necessità
contrattuali o per necessità di gestione. Verrà valutata caso per
caso, a seconda delle situazioni, la eventuale nomina e designazione
di un responsabile esterno che dovrà garantire e presentare garanzie
sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative
adeguate in modo tale che soddisfi i requisiti di cui all’art. 28
del Reg. U.E. 2016/679 (GDPR) e garantisca la tutela dei diritti
dell’interessato.

PERIODO
DI CONSERVAZIONE DEI DATI
: tutti i dati detenuti dalla SOCIETA’
vengono conservati solamente per il periodo necessario in base alle
necessità gestionali ed agli obblighi normativi applicabili, siano
esse di natura amministrativa, civilistica, penale e/o tributaria.
Tutti i dati vengono conservati per il tempo stabilito dalle stesse
normative e fisicamente cancellati anche mediante procedura di scarto
d’archivio. I tempi possono essere molto diversi a seconda del tipo
di contratto e dell’oggetto del contratto. Il criterio per
stabilirli si basa su principi di buon senso e sulle precisazioni
dell’Autorità Garante secondo cui i dati possono essere conservati
in generale “finché sussista un interesse giustificabile” e cioè
finché la loro conservazione risulti necessaria agli scopi per i
quali sono stati raccolti e trattati. A titolo esemplificativo ma non
esaustivo, nel caso in cui si acquisti un bene con garanzia a vita o
un software con licenza d’uso illimitata in senso temporale i dati
possono essere conservati a tempo indeterminato, comunque fino a che
il bene o il software non viene dismesso. Più in generale, i dati
dovrebbero essere conservati in linea con quanto previsto dal Codice
Civile (art. 2220) e dalla normativa europea e fiscale.

DIRITTI
DELL’INTERESSATO
: la normativa riconosce importanti diritti a
tutti gli interessati; La FAGER COSTRUZIONI SRL è impegnata ad
assicurare la facoltà di esercizio di tali diritti nel modo più
agevole. Tra i diritti che la norma garantisce vi sono quelli di
accesso ai dati personali, di rettifica o cancellazione degli stessi,
di richiesta di interruzione del trattamento, la limitazione del
trattamento che lo riguarda o di opposizione al loro trattamento,
oltre al diritto alla portabilità dei dati. L’interessato ha
diritto di: 1) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati
personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la
loro comunicazione in forma intelligibile; 2) ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità
del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento
effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi
identificativi del titolare del trattamento, del responsabile del
trattamento, del responsabile della protezione dei dati e del
rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di
soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che
possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante 3)
ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, quando vi
è interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in
violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati
raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le
operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a
conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai
quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in
cui tale adempimento si rileva impossibile o comporta un impiego di
mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 4)
opporsi in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento
dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo
della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo
riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita
diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione
commerciale. In particolare, l’interessato può in qualsiasi
momento chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati
personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la
limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro
trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
L’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi
momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul
consenso prestato prima della revoca e ha il diritto di proporre
reclamo a un’autorità di controllo.

DIRITTO
DI REVOCA DEL CONSENSO
: qualora il trattamento avvenga sulla base
del consenso dell’interessato, lo stesso ha la facoltà di
esercitare il diritto di revoca del proprio consenso in qualsiasi
momento. Anche per l’esercizio di questo diritto potrà rivolgersi
alla SOCIETA’ attraverso i relativi contatti riportati. La revoca
del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul
consenso conferito prima della revoca.

ACCESSO
AI DATI
: i Suoi dati potranno essere resi accessibili a
dipendenti e collaboratori del TITOLARE, nella loro qualità di
incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o
amministratori di sistema, ed ai soggetti (persone fisiche o
giuridiche) che forniscono servizi di consulenza (commerciale,
tributaria, del lavoro, della sicurezza e della medicina del lavoro,
giurisprudenziale, etc.) in riferimento ad obblighi normativi in
materia societaria, del lavoro, contabile, fiscale, di sicurezza,
etc., in qualità di responsabili esterni autonomi del trattamento,
ovvero nella stessa qualità, a banche ed istituti di credito (per la
gestione dei pagamenti), imprese di assicurazione, società di
recupero credito, società di factoring, società di leasing, società
di assicurazione o cessione del credito, consorzi e fidi (ai soli
fini della tutela del credito e della migliore gestione dei diritti
del TITOLARE relativi al singolo rapporto commerciale), società di
informazione commerciale, membri del collegio sindacale (qualora sia
nominato), professionista incaricato della revisione legale dei conti
(qualora sia nominato, ovvero membri del collegio dei Revisori,
qualora sia nominato un collegio, o qualora sia nominata una società
di revisione, società di revisione), soggetti che forniscono servizi
di manutenzione e/o assistenza informatica in relazione ai sistemi
e/o database e servizi IT, spedizionieri, vettori e corrieri, ed in
generale, a soggetti, persone fisiche o giuridiche, che svolgono
attività strumentali, di supporto o funzionali, all’esecuzione di
contratti o servizi richiesti dall’interessato, ad Autorità
Giudiziarie, personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di
Finanza, della Polizia di Stato, della Polizia Provinciale e Locale,
dell’Agenzia delle Entrate e della Riscossione, dell’Agenzia
delle Dogane e dei Monopoli di Stato, dell’INPS, INAIL, e, più in
generale, dei soggetti che per norma di legge hanno funzioni
ispettive e di controllo a cui l’autorità conferisce precisa
funzione in materia. Il TITOLARE regolamenta la gestione interna dei
dati secondo il proprio Codice Etico, i Regolamenti, lo Statuto, etc.

TRASFERIMENTO
DATI
: I dati personali sono conservati su server ubicati in
ITALIA. I suoi dati non saranno trasferiti.

FACOLTÀ
DI RECLAMO
: la normativa stabilisce il diritto per chiunque di
presentare reclamo all’Autorità nazionale di controllo che in
Italia è costituita dal Garante per la Protezione dei Dati Personali
(www.garanteprivacy.it).

MODALITÀ
DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
: l’interessato potrà in qualsiasi
momento esercitare i diritti inviando raccomandata con ricevuta di
ritorno al seguente recapito: FAGER COSTRUZIONI SRL, EBOLI (SA), VIA
APOLLO XI, n. 54. Il testo completo del Regolamento UE 2016/679 è
consultabile al seguente indirizzo: https://eur-lex.europa.eu.

TITOLARE,
RESPONSABILE E INCARICATI
: il Titolare del trattamento è la
FAGER COSTRUZIONI SRL, con sede legale nel Comune di EBOLI (SA) alla
VIA APOLLO XI, n. 54, CODICE FISCALE e PARTITA IVA 02824880658,
rappresentata dall’ AMMINISTRATORE UNICO. L’elenco aggiornato dei
responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la
sede legale del Titolare del trattamento.

Ogni soggetto giuridico che tratta dei dati personali deve rispettare i principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione della finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, responsabilizzazione” e di tutela dell’integrità e riservatezza previsti dal nuovo Regolamento UE 2016/679 e pertanto la stessa, quale titolare o responsabile del trattamento dei dati, è tenuta ad uniformarsi alla normativa vigente in tema di privacy, rispettando, nel caso di trattamento dei dati per conto del titolare, anche la policy privacy da questi prevista.

Dati di navigazione

Per
motivi di sicurezza, ed al fine di adempiere a specifici obblighi di
legge, vengono registrati i dati tecnici di connessione degli utenti
all’interno di file di testo archiviati nella memoria del server
(cosiddetti file di Log).

All’interno dei file di log vengono registrate una serie di dati tecnici quali:

  • indirizzo IP del visitatore;
  • data e ora di accesso;
  • pagina visualizzata;
  • eventuale pagina web di provenienza;
  • browser ed il sistema operativo utilizzati.

Tali
dati consentono di risalire all’identità del titolare della
connessione, ma ciò solo a seguito di particolari verifiche tecniche che
possono essere compiute solo dall’autorità giudiziara. In nessun caso i
ns. addetti potranno risalire autonomamente all’identità dei visitatori
tramite tali dati di navigazione ed in nessun caso verrà effettuato il
ricongiungimento con altre fonti di dati eventualmente in nostro
possesso al fine di tracciare i percorsi di navigazioni di specifici
utenti.

Diritto di opposizione, di accesso, di rettifica di cancellazione di limitazione

L’interessato
può esercitare il diritto di opposizione, di accesso, di rettifica di
cancellazione di limitazione nei confronti del titolare del trattamento
riportato all’ inizio della seguente informativa sulla privacy

Cookie

Dati conferiti in modo volontario

Verrà
fornita un’informativa specifica ogni qualvolta l’accesso a determinati
servizi sia subordinato ad una procedura di registrazione che prevede
la comunicazione di dati personali dell’utente.

Tale
conferimento di dati, talvolta, potrà essere eseguito dall’utente in
via semplificata mediante procedure di “connessione” con servizi esterni
(come ad esempio Facebook Connect) i quali provvederanno, dopo
l’esplicito consenso dell’interessato, a trasmetterci in modo automatico
e per via telematica i dati necessari all’erogazione del servizio
richiesto.

L’acquisizione dei dati, ove richiesta, è il presupposto indispensabile per accedere ai servizi offerti dal ns. network.

Finalità del trattamento

Utilizziamo
i dati di navigazione e quelli che ci vengono conferiti volontariamente
dagli utenti solamente per gli scopi per i quali i dati sono stati
raccolti. In taluni casi è possibile che i dati raccolti vengano
comunicati e/o trattati grazie all’ausilio di fornitori esterni, i quali
ricevono e utilizzano solo i dati necessari all’espletamento del
compito per i quali sono stati chiamati in causa.

  • I
    file di log vengono da noi trattati per controllare il corretto
    funzionamento del sito e proteggere i nostri sistemi da eventuali
    attacchi informatici;
  • I dati personali forniti volontariamente vengono trattati:

    • per poter fornire i servizi richiesti;
    • per effettuare eventuali operazioni di fatturazione (in caso di servizi a pagamento);
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    • per poter elaborare specifiche richieste degli utenti in modo automatico o manuale.
  • I cookie vengono trattati in conformità a quanto indicato nell’apposita informativa.

Modalità del trattamento

I
dati oggetto di trattamento sono trattati con strumenti informatici in
modo prevalentemente automatizzato. L’intervento manuale da parte di
operatori autorizzati è previsto solo in casi particolari e limitati,
solitamente dietro richiesta del diretto interessato. Idonee misure di
sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti
o non corretti ed accessi non autorizzati.

Non obbligatorietà del conferimento

A parte quanto specificato per i dati di navigazione (file di log), e in parte per i cookies (che comunque possono essere bloccati e/o cancellati mediante apposite funzionalità integrate nel browser) l’utente è libero di fornire o meno i dati personali indicati nei moduli di registrazione e/o di richiesta informazioni. Si precisa, tuttavia, che il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

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